Come lucidare un pavimento in marmo: ecco cosa devi fare

Purtroppo anche se si cerca sempre di stare attenti, con il passare del tempo succede che il marmo possa ingiallirsi anche per via del fatto che è un materiale davvero molto delicato e che con il passare del tempo è soggetto sempre a dei cambiamenti di non poco conto che non possono essere evitati,

Quindi anche per questo motivo la prima cosa da pensare quando succedono queste cose è trovare un metodo che in qualche modo possa aiutarci a farlo tornare come una volta e quindi poterlo lucidare nel modo corretto anche per non rischiare di avere sempre il pavimento rovinato e quindi partire da li.

Lucidare il marmo: ecco quali metodi utilizzare

Una prima soluzione è quella del panno umido, nel caso in cui la sostanza macchiante non abbia ancora attecchito quello che si deve fare è prendere un panno umido e con un poco di acqua calda passarlo sullo sporco, evitando di sfregare per non rischiare di graffiare ogni cosa e poi asciugare tutto quanto.

Una seconda soluzione è quella dell’acqua ossigenata: che ha un forte potere pulente e al tempo stesso anche smacchiante, anche in questo caso è bene servirsi di un panno umido da passare sulla macchia e poi partire da li per cercare di estrarre lo sporco dal ripiano in questione e no avere altri problemi.

E ancora

Bicarbonato: il ripiano del marmo può essere pulito anche con questo sistema, il segreto è quello di cercare di creare una pasta abrasiva che grazie ai microgranuli che ci sono all’interno riesce a togliere e quindi fare venire via lo sporco e quello che rende opaco anche il marmo e quindi avere un ottimo risultato.

  • Lucidare marmo
  • quale metodo utilizzare
  • rimedi naturali

In alternativa ci sta anche il sapone di Marsiglia che è poi il prodotto che anche in passato i nonni utilizzavano e che è un sistema per smacchiare e lucidare antico ma perfetto per antonomasia, se si prende una spugna e la si passa sulla macchia si avrà un risultato davvero perfetto.

Insomma i metodi ci sono e sono anche molto giusti, quello che si deve pensare è trovare il sistema migliore e adatto per non rischiare di potere andare incontro a dei problemi di altro genere che poi possano anche non dare la soluzione che abbiamo sperato e quindi partire da li. Il marmo ritroverà la bellezza di un tempo, non ci sono davvero dubbi in merito.

Lascia un commento