A tutte le donne, soprattutto quelle che vanno matte per il mondo del make up, sarà capitato di confondersi e di truccarsi prima ancora di essersi vestite. A quel punto, infilare maglietta o un vestito diventa un vera e propria impresa ardua. Diciamo che la possibilità di non sporcare i vestiti è veramente nulla.
Quando ciò accade ci sentiamo perse per due motivi: il primo è che ora la nostra idea di outfit è andata perduta e dobbiamo cambiarci; il secondo è che il nostro capo potrebbe essersi rovinato per sempre. Ma stai tranquilla amica, perché esiste un rimedio rapidissimo che ti permetterà di ripristinare le condizioni del tuo amato capo d’abbigliamento:
Macchie di rossetto sui vestiti: come toglierle rapidamente
Quando sporchiamo per sbaglio i nostri vestiti con del rossetto c’è una sola cosa da fare: agire con il cibo! Ti stai chiedendo in che senso? Se ti ritrovi in una situazione del genere prova a prendere una mollica di pane (solo la mollica, mi raccomando) e forma una pallina compatta con essa.
A questo punto, non devi far altro che prendere il tuo capo ed iniziare a tamponare delicatamente e ripetutamente la mollica sulla macchia. Mi raccomando, non strofinare assolutamente perché il rossetto ha una consistenza molto cremosa (e molto spesso anche grassa ed oleosa) e quindi potrebbe espandersi facilmente, ottenendo l’effetto totalmente opposto a quanto desiderato!
Come mai questo metodo funziona?
La mollica di pane contiene l’amido. L’amido ha delle proprietà assorbenti e, dunque, tamponando una mollica su una macchia di rossetto si riuscirà a rendere meno visibile la macchia e soprattutto a non espanderla. L’importante è agire tempestivamente, prima che il tessuto assorba grassi e sostanze oleose del rossetto. Per cui, ricorda di:
- Agire non appena si forma la macchia;
- Prendere una mollica di pane e formare una pallina;
- Tamponare la mollica sulla macchia delicatamente e ripetutamente;
Dopo aver eseguito tutti i passaggi di questo rimedio, potresti notare che la macchia è andata via ma ancora un po’ visibile, specie se il rossetto è di un colore intenso. A questo punto, prendi dell’acqua micellare, ovvero quel prodotto liquido che usi tutte le sere per struccarti prima di andare a letto.
Versa una quantità di questo prodotto su un dischetto di cotone idrofilo e procedi a tamponare direttamente sulla macchia. Quando ancora bagnata, metti direttamente il capo nella lavatrice e dopo un semplice e classico lavaggio potrai appurare che la macchia sarà andata completamente via. Prova questo metodo e scopri la sua efficacia!