Come pulire le candele decorative: il metodo che funziona sempre

Anche le candele decorative hanno bisogno di manutenzione, specialmente quelle che in una casa ci restano per molto tempo e che chi le possiede non ha nessuna intenzione di consumare anche per via del fatto che possono ricordare un momento passato o qualcosa di particolare che non si vuole cancellare.

Oggi infatti ci concentriamo su un particolare interessante che riguarda appunto la pulizia delle candele stesse. Esiste un modo specifico per poterle pulire e per potere fare in modo che possano mantenere il loro splendore sempre. Entriamo nel dettaglio e cerchiamo di capire come fare e poi provarci anceh subito.

Che cosa fare con le candele decorative

Tanto per cominciare la prima cosa da fare è quella di non posizionare le candele sotto la luce diretta del sole, un dettaglio che si deve fare sia in estate che in inverno per via del fatto che la luce del sole non fa altro che scolorire e anche sciogliere la candela.

Poi cercare di mettere la candela sempre su un supporto o anche su un vassoio a prescindere dal fatto che possa essere accesa o anche spenta e in modo particolare se la candela ha dentro di se un colorante, anche per via del fatto che se si scioglie rischia di macchiare la tavola e quello ch ci sta sorpra

E ancora

Il consiglio migliore è quello di tagliare lo stoppino della candela per fare in modo che possa bruciare anche in modo del tutto uniforme e cercare sempre di non posizionare le candele troppo vicine perchè quando bruciano potrebbero anche toccarsi e quindi unirsi e insomma non è una cosa buona.

  • Candele decorative
  • come curarle
  • a cosa stare attenti

Non si devono mai posizionare le candele in ambienti che sono troppo esposti alla corrente e inoltre è sempre bene tenerle lontane da tende o lenzuola anche per via del fatto che una volta accese potrebbero poi andare incontro a delle bruciature di non poco conto e delle volte anche gravi.

Per potere togliere la polvere un rimedio è quello di usare le salviette dei neonati o anche usare delle vecchie calze e dei vecchi collant per potere pulire la superfice in modo normale. Cosi in poco tempo possono tornare al vecchio splendore e cercare anche di sembrare nuove come se fossero appena comprate. Non serve altro che provare per creder e avere la risposta che serve per potere mantenerle sempre al meglio.

Lascia un commento