Come disinfettare il telecomando: il rimedio semplice ed efficace

Ogni giorno tocchiamo centinaia di oggetti con le mani che, come ben sappiamo, sono soggette allo sporco e ai batteri. Questi finiscono poi per riversarsi sulle superfici che siamo soliti utilizzare di più come ad esempio la tastiera del pc, lo smartphone e anche il telecomando della televisione. Sono proprio questi gli oggetti che potrebbero favorire la proliferazione batterica.

Per questa ragione dobbiamo porre una particolare attenzione a tutti quei dispositivi che maneggiamo con costanza poiché sono proprio questi che risultano tremendamente sporchi e che proprio per questo motivo dovremo pulire con più costanza. Ecco, quindi, un rimedio semplice e veloce che ci consentirà di pulire ed igienizzare il telecomando con efficacia.

Perché i telecomandi catturano moltissimi batteri sulla loro superficie?

Esistono degli oggetti di uso comune che tutti siamo abituati a utilizzare più volte nell’arco della giornata e proprio perché consideriamo sempre puliti e poco esposti allo sporco non laviamo mai o con estrema rarità. Un chiaro esempio è quello rappresentato dal cellulare che, a detta degli esperti, risulta essere l’accessorio più contaminatio con il quale entriamo in contatto ogni giorno.

Lo stesso discorso può essere fatto per quanto riguarda la tastiera del computer e perfino per il telecomando della tv. Il telecomando, per esempio, è uno degli oggetti più sporchi con i quali entriamo in contatto non solo perché viene deterso con poca frequenza, ma proprio perché lo toccano tutti e non sempre dopo essersi lavati le mani. Ecco perché sono degli oggetti sui quali bisogna intervenire in maniera decisa e frequente.

Come pulire ed igienizzare il telecomando della televisione

Per fortuna un telecomando può essere pulito tutte le volte che ne abbiamo l’esigenza anche se, di norma, sarebbe meglio procedere almeno una volta alla settimana, in maniera tale da ridurre polvere e sporcizia e poter intervenire con più efficacia e senza perdere troppo tempo. Proprio per questo motivo se vuoi disporre di un metodo efficace e mai scontato ti consigliamo di:

  • Creare un composto a base di acqua calda e aceto di vino bianco
  • Versare un po’ della soluzione su un pezzo di carta
  • Cospargere il prodotto sul telecomando pulendo ogni parte con attenzione
  • Asciugare il tutto con uno straccio morbido

Ancora una volta la soluzione a questo tipo di problema è quella che vede come protagonista l’aceto di vino bianco che, mescolato insieme all’acqua calda, riesce a detergere alla perfezione ogni superficie, comportando un stretta disinfezione della stessa anche nei punti più difficili da raggiungere, come ad esempio tutti quelli che si ritrovano in corrispondenza dei tasti.

In questo modo riuscirai a pulire alla perfezione il tuo telecomando, che potrà quindi trattare l’ausilio di una sostanza naturale non troppo aggressiva ma pericolosa per tutti i batteri che proliferano spontaneamente su tutte queste superfici. Ecco, quindi, come comportarsi per debellare lo sporco dal telecomando della tv in maniera semplice e veloce.

Lascia un commento