Come arredare un open space: ecco il rimedio dell’esperto

Sono davvero tanti coloro che desiderano avere un open space nella propria casa. In effetti, un ambiente simile permette di avere un’idea di spazio nell’abitazione, permettendo a chi è all’interno di muoversi liberamente. Non a caso, sempre più persone stanno pensando a un open space quando devono ristrutturare la casa.

Tuttavia, non tutti conoscono come fare quando si deve arredare un open space. Difatti, decorare e arredare tale ambiente è più difficile di quello che si possa pensare. Ma quali sono i trucchi e i consigli degli esperti quando si parla di arredare un open space? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Arredare un open space, ecco tutti i consigli

Ci sono molteplici consigli che si dovrebbero seguire quando si arreda un open space. Per esempio, le prime cose che si dovrebbero installare in una casa con un ambiente open space sono porte e pareti scorrevoli. Questi elementi dell’arredamento contribuiscono ad avere un’idea di flessibilità e la fruibilità di alcune stanze.

Similmente, un altro trucco degli esperti che si potrebbe utilizzare è quello di installare delle pareti di vetro. Queste ultime permettono di separare senza però avere una divisione che potrebbe sembrare netta. Inoltre, si dovrebbe ricordare di decorare con colori a contrasto, perché queste tonalità sono perfette per dividere le diverse aree in modo più equilibrato.

Gli altri suggerimenti da seguire

Ci sono anche altri suggerimenti che si dovrebbero seguire quando si arreda un open space. Per esempio, si potrebbe utilizzare una pavimentazione differente nell’open space. Questo potrebbe essere realizzato anche utilizzando tappeti o altri elementi utili per le decorazioni dei pavimenti. Oltre a ciò si dovrebbero ricordare altre cose come:

  • Usare un’isola o una penisola;
  • Prevedere l’uso di un bancone.

Perché questi elementi appena descritti sono importanti? Perché rappresentano delle aree da lavoro nelle quali si potrebbero svolgere le comuni operazioni della cucina. In questo caso, in un open space ampio e suddiviso, si potrebbe facilmente identificare quando cucinare e preparare le diverse ricette per deliziare il palato giorno dopo girono.

Infine, si dovrebbe prestare la massima attenzione all’illuminazione che dovrebbe esserci in un open space. Questo fattore è fondamentale se si vuole mantenere una certa armonia. Le lampade dovrebbero essere uguali in ogni ambiente, ma dovrebbero esserci delle luci differenti per dare un senso di continuità. Insomma, ora si conoscono tutti i dettagli per arredare un open space, non resta far altro che applicarli.

Lascia un commento