Allerta bisce in giardino: ecco cosa fare se ne trovi una

Non è un evento cosi raro quello legato al ritrovamento delle bisce, specialmente in estate è possibile che nel giardino di casa se ne possano trovare anche in maggiori quantità. E’ un animale innocuo che però deve sempre essere trattato nel modo giusto per non correre nessun tipo di rischio.

Tanto per cominciare la prima cosa da sapere è quella che si deve sempre mantenere la calma e non si deve mai andare nel panico o fare qualche cosa di sbagliato, poi rimuovere i bambini e gli animali domestici che ci sono nei paraggi cosi da avere anche una maggior sicurezza.

Identificare l’animale

Il passaggio successivo è quello di identificare l’animale anche per potere essere certo di sapere quello con cui si va a combattere e quindi sapere anche come poterlo affrontare. Sapere ad esempio se è una specie innocua o se non lo è e poi anche capire se in caso è opportuno avvicinarsi o se è meglio stare alla larga.

Ci sono dei serpenti che possono non causare nessun tipo di problema e altri come le vipere che possono anche essere velenose e che quindi hanno necessità di essere controllate in modo più adeguato e in caso anche rivolgersi a delle associazioni che possano del tutto prenderle e portarle via.

Quindi che cosa fare

Esiste anche un modo per potere prevenire la cosa e quindi cercare di evitare che le bisce stesse possano anche solo arrivare al nostro giardino e quindi ad esempio allontanare o eliminare del tutto quelle che sono le cataste di legna, luoghi in cui si possono sempre nascondere e trovare in qualche modo riparo.

  • Bisce in giardino
  • come toglierle
  • esiste un modo per prevenire

Poi cercare anche di togliere quello che è il cibo incustodito e che quindi potrebbe anche dare adito di farle arrivare in modo del tutto più veloce, senza dimenticare di dare sempre la giusta manutenzione a quelle che sono le aree verdi della zona e in modo particolare al giardino della propria casa.

E infine curare il giardino stesso e quindi tenere l’erba bassa e cercare anche di eliminare quelli che possono essere le cose di disturbo che possono anche portare ad attirare questi animali che in genere preferiscono sempre i boschi per via del fatto che hanno luoghi maggiori in cui trovare il giusto riparo. Cosi non avrete davvero altri problemi, non ci sono dubbi di nessun genere, provare per potere credere.

Lascia un commento