Una cosa è certa, avere delle piante in casa o anche nel proprio giardino è davvero qualcosa di unico che non fa altro che potere abbellire quello che è non solo l’aspetto ma anche il modo in cui si decide di sistemare un determinato luogo. Sicuramente anche per potere essere certi di personalizzarlo sempre al meglio.
E per questo motivo che scegliere la pianta giusta è qualcosa di indispensabile. Ad esempio, forse in pochi lo sanno ma ci sono delle piante che possono essere considerate dei veri e proprio porta sfortuna e che quindi andrebbero evitati di essere messi in casa, per lo meno per chi crede a queste cose.
Quale sono le piante che portano sfortuna?
Si parte dalla pianta del serpente che poi altro non è che la sanseveria, è una pianta che è apprezzata per la sua capacità di pulire l’aria e anche per la sua estrema resistenza, ma in alcune cultura è affiancata a delle credenze che sono davvero negative. Pare che la sua forma affilata porti una certa energia tagliente.
Stesso discorso per la pianta di Pothos che è una pianta davvero tanto popolare ma che se non si cura bene può produrre delle piante gialle o secche che sono un presagio di cose cattive e di eventi che possono attirare delle cose del tutto negative e che quindi non fanno davvero bene a nessuno.
Si prosegue
Una terza pianta è l’oleandro che è una pianta bellissima anche se tossica, pare che la pianta in questione possa essere presagio di cose cattive e negative e che possa condurre anche ad una sorta di sfortuna e anche alla possibilità di sviluppare delle malattie. Insomma non davvero una cosa buona.
- Piante che portano sfortuna
- quale sono
- che cosa raccontano
I cactus poi che molte volte vengono scelti per le nostre case sono spesso associati a portare stress e confusione anche all’interno di un certo ambiente e in questo caso anche della casa stessa. Possono per cosi dire influenzare in modo negativo quello che è l’ambiente stesso, non ci sono dubbi.
Si conclude con l’agave che in tanti apprezzano ma che ha anche questa capacità di portare un senso di negatività e di cattivo presagio negli ambienti della casa. Insomma qualcosa che andrebbe evitato. E’ una pianta poco adatta agli ambienti familiari anche per via della sua associazione al deserto e all’isolamento. E’ bene sempre prestare la giusta attenzione.