Tre piante che portano sfortuna in casa: assurdo, ecco quali sono

Tutte noi in casa abbiamo almeno una pianta a cui siamo particolarmente legate o che ci piace per via dei suoi colori e del suo profumo. Spesso sono proprio i nostri amici o familiari a regalarci durante le feste delle piante che adornano le varie stanze oppure il nostro balcone. Molte di esse però, a differenza di quanto pensano tanti, potrebbero essere proprio contenitore di sfortuna.

Esistono infatti, alcune piante che a differenza di altre portano energia negativa all’interno della nostra abitazione. Di conseguenza, sapere di quali stiamo parlando, può aiutarci a chiarire alcuni dubbi in merito a quanto accade nella nostra vita e a ciò che negli ultimi periodi ha segnato la nostra quotidianità. Di seguito andiamo a vedere quali sono le tre piante che portano sfortuna all’interno della nostra abitazione e perché.

Piante e sfortuna: La filosofia del Feng Shui

Secondo la filosofia energetica orientale chiamata anche Feng Shui, alcune piante possono portare un flusso di energia negativa all’interno delle nostre case. Proprio per questo motivo, è sempre meglio conoscere di quali si tratta così da capire se quelle che abbiano nelle varie stanze possano portare influenza sbagliata e sfortuna al contrario di quello che noi speravamo.

Esistono varie tipologie di piante in grado di donarci calma, tranquillità ma anche serenità, gioia e una buona dose di fortuna. Al contrario invece, ne esistono tante altre che attirano la negatività all’interno della nostra abitazione rendendoci sempre nervosi, stanchi ma anche irascibili. Di seguito ecco le tre piante che portano sfortuna e che non dovremmo mai tenere in casa.

Le tre piante che portano sfortuna in casa

Sicuramente se state leggendo questo articolo è perchè infondo siete anche voi delle persone particolarmente superstiziose e come ben sapere sono molti i luoghi comuni sulla sfortuna. In pochi però, sono a conoscenza che alcune tipologie di piante sono portatrici di influenza negativa. Per sapere quali sono e se ne avete qualcuna in casa, non vi resta che continuare a leggere le righe sotto:

  • Bonsai: Per le persone più superstiziose, le piccole dimensioni del bonsai sottolineano una storta di limitazione che si trasporta sia nella vita che nelle finanze.
  • Edera: Come sappiamo, si tratta di una pianta rampicante molto invasiva e secondo una leggenda, se questa pianta viene tenuta in casa, potrebbe attirare una lunga fila di guai.
  • Agave: Infine abbiamo questo tipo di pianta desertica che secondo alcune credenze popolari, può genare solitudine e tristezza in tutti i componenti della famiglia.

Esistono poi molte altre piante che, sempre secondo alcune leggende, possono portare sfortuna e tra queste abbiamo ad esempio anche la Sansevieria nonché chiamata pianta del Serpente. Secondo il Feng Shui la forma delle sue foglie sarebbe capace di tagliare le energie positive neutralizzandole. Esistono poi le leggende che raccontano anche della posizione in cui vengono sistemate le piante.

Per esempio, sempre secondo queste leggende, se posizionate le piante in determinati punti della casa potreste generare non poco scompiglio nella vostra vita ed in casa. Vogliamo però sottolineare che esistono anche piante conosciute per portare molta fortuna, quindi potreste attuare una vera e propria rivoluzione tra quest’ultime. Non vi resta quindi che controllare quali avete in casa e decidere se liberarvene o meno.

Lascia un commento