Sono davvero tanti coloro che si occupano del giardino della propria casa. Il sogno di tutti coloro che hanno il proverbiale pollice verde è quello di realizzare un giardino che sia sempre fiorito e che sia bello da vedere per l’ampia varietà di fiori disponibili. Tuttavia, non tutti sanno quelli che sono i migliori fiori da coltivare.
In effetti, ci sono alcune piante che si potrebbero piantare nel proprio giardino. Alcune sono davvero belle e potrebbero rendere il giardino una meraviglia dal punto di vista estetico. Ma quali sono questi fiori? E come fare per piantarli? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito, ottenendo tutti i suggerimenti.
Le piante più belle da aggiungere al proprio giardino fiorito
La prima pianta da coltivare nel proprio giardino è la Forsizia. Questa pianta è un segnale per l’arrivo della primavera. Infatti, con la bella stagione la pianta si risveglia e si adorna con boccioli gialli e luminosi che rimangono a lungo sulla pianta. Un’altra pianta molto bella da avere in giardino è la Cydonia.
Si tratta di un fiore molto colorato, perfetto da avere in giardino. Un altro fiore molto bello è la Deutzia. Questa pianta cresce in terreni poveri e non ha bisogno di molte cure. Tra le piante da giardino molto belle e colorate da avere in giardino c’è anche il Loropetalo, sempreverde dai colori accesi.
Gli altri fiori da considerare
Se si ha pazienza e forza di volontà nella crescita del proprio giardino ci sono anche altri fiori che si potrebbero prendere in considerazione. Certo, ci vuole cura per farli crescere ma ne varrà la pena. Tra i fiori più belli da coltivare nel giardino ci sono alcune tipologie molto belle come:
- Hypericum;
- Agapanto;
- Ortensia.
Tuttavia, si ricorda che i fiori summenzionati sono principalmente estivi. Questo significa che sbocciano quando le temperature sono alte, nei tre mesi dell’estate. Inoltre, l’Hypericum fiorisce in tutti i giardini, anche in quelli che solitamente sono più secchi. L’ortensia invece è forse il fiore più famoso tra quelli in questa selezione.
Si ricorda che le ortensie bianche potrebbero essere esposte nel giardino anche in zone assolate. Infine, tra le piante estive molto belle per riuscire a decorare il proprio giardino c’è anche l’abelia. Si tratta di un arbusto dai lunghi rami che ha un aspetto cespuglioso. I fiori crescono e spuntano da agosto a ottobre e hanno la forma di trombetta di colore bianco e rosa.