Come cucinare i fagiolini per una dieta equilibrata

I fagiolini sono un valido aiuto in cucina anche per via del fatto che sono facili da preparare e sono adatti a moltissime ricette e poi fanno anche bene e quindi sono l’ideale per potere creare qualcosa di nuovo che possa andare bene per grandi e per piccoli. All’interno hanno sali minerali, vitamine e sono anche sazianti.

Sono dei legumi e questo è un dato di fatto ma hanno delle caratteristiche che per certi aspetti fanno avere loro degli effetti uguali alle verdure e infatti hanno anche una quantità minore di proteine e sono totalmente privi di zucchero, quindi per capirci fanno davvero bene al nostro corpo.

Ma in che modo si possono preparare

Partiamo dal presupposto che sono un perfetto contorno da abbinare a carne e pesce e si possono preparare lessati o anche cotti al vapore e poi conditi con olio, sale e anche saltati in padella con il pomodoro o magari insaporiti con formaggio o con dei semi. Insomma sempre ottimi.

Perchè non pensare di fare anche una bella insalata con uova o anche altri alimenti e in alternativa anche unirli a minestrone, zuppe, insalate e anche insieme con la pasta. Alcune persone li mettono anche all’interno della torta salata e per la preparazione di sformati e cosi via, anche per non perdere quello che è rimasto.

E ancora

I fagiolini quando si comprano in abbondanza non devono mai essere gettati via e infatti anche gli avanzi possono essere sistema in modo da potere essere poi mangiati magari in un secondo momento. Ad esempio perchè non pensare di farli sott’olio per avere anche una scorta come antipasto e cosi via.

  • Preparare i fagiolini
  • quante ricette esistono
  • in che modo condirli

Per chi poi avesse delle vene decisamente più creative quello che si deve fare è pensare anche a qualcosa di decisamente più complicato come ad esempio: sformati, flan e perchè non pensare a delle frittate che sono sempre una perfetta soluzione e che poi con un poco di sapore in più piacciono anche ai piccoli.

Insomma le ricette da prendere in considerazione sono davvero tante e tutte quante servono per potere dare una modifica perfetta alla nostra cucina e non rischiare di portare in tavola sempre le stesse cose. Quello che è certo è che i fagiolini sono un ottimo alleato per ogni palato e non serve altra spiegazione per potere avere la prova di quello che abbiamo appena detto.

Lascia un commento