Sono davvero tanti coloro che scelgono di curarsi con degli elementi naturali. Ci sono molti che grazie a una dieta equilibrata, magari facendosi aiutare anche da esperti, hanno trovato i benefici di cui necessitavano. In particolar modo, alcuni regolano i livelli di colesterolo e glicemia semplicemente evitando alcuni cibi e mangiandone altri.
Che dire invece di metabolismo e digestione? Alcuni hanno molte difficoltà dopo aver mangiato un pasto e forse necessitano di un aiuto per digerire al meglio tutto quello che hanno mangiato. C’è una soluzione che potrebbe aiutarli. Di cosa si tratta? Di acqua con lime e menta. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Bere acqua con lime e menta: gli effetti positivi
A questo punto, magari qualcuno è incuriosito da tutti gli effetti positivi che l’acqua con lime e menta fornisce all’organismo. In effetti, ci sono davvero tanti vantaggi che potrebbero essere dati da questa combinazione di elementi. Per esempio, il lime è un elemento magnifico per riuscire a digerire al meglio anche pasti molto “pesanti”.
La menta invece, fa miracoli per lo stomaco dal momento che rilascia mentolo. Quest’elemento è importante perché rilassa lo stomaco e permette di evitare crampi e il gonfiore. Insomma, se si beve acqua con lime e menta si potrebbe ricevere l’equivalente di un piccolo massaggio allo stomaco, l’ideale per favorire la corretta digestione.
Che dire del metabolismo?
Se da una parte si sono approfonditi i vantaggi che bere acqua con lime e menta fornisce all’organismo in termini di digestione, che dire del metabolismo? Ebbene, anche in questo caso ci sono alcuni effetti positivi che si dovrebbero considerare. Difatti, il lime è un elemento molto utile anche in questo caso perché:
- Purifica dalle tossine;
- Elimina le sostanze negative;
- Brucia le calorie.
Come fa l’acqua con lime e menta a bruciare le calorie? Semplice, perché bere costantemente questa bevanda serve per mantenersi idratati. Come conseguenza, il corpo lavorerà meglio, anzi il metabolismo potrebbe avere una grande spinta positiva. Le calorie potrebbero essere bruciate più velocemente e nel lungo periodo si potrebbe perdere peso facilmente.
Che dire però di quando e quanto bere acqua con lime e menta nel corso di una giornata? A questo proposito bisogna valutare diversi fattori. Come prima cosa, si dovrebbe bere questa bevanda al mattino, appena svegli. Tuttavia, si potrebbe bere anche durante la giornata, magari poco prima dei pasti. Infine, si possono bere quanti bicchieri si desiderano: d’altronde potrebbe essere sempre rinfrescante e rilassante!