Chi ha detto che il caffè non può cambiare una giornata? Sono sempre di più le persone che non possono fare a meno della loro dose di caffeina per cominciare la mattina con il piede giusto, una tradizione che davvero non manca mai e che permette di potere ergere questa bevanda come la più amata.
Ma la domanda che oggi non possiamo fare a meno di porci è la seguente: che cosa succede quando beviamo il caffè senza lo zucchero? Ci possono essere delle conseguenze particolari e di non poco conto che nessuno avrebbe davvero mai immaginato? Entriamo nel dettaglio per capire meglio la questione.
Caffè ogni giorno: cosa succede
Sembra essere quasi un bisogno quello del caffè, non passa giorno che per gli amanti non possa essere qualcosa da prendere sempre e comunque anche per via del suo aroma pungente e avvolgente che da quella scarica che serve per potere partire con il piede giusto o anche solo per potersi riprendere da un momento di pausa.
E’ un modo perfetto per spezzare la routine anche se il consiglio resta sempre quello di non berne in grandi quantitù anche per non rischiare di assumere troppa caffeina e quindi di avere poi dei problemi con il dormire o per meglio dire con l’addormentarsi la sera. Ma quale sono le sue caratteristiche?
Esistono diversi tipi di caffè
Abbiam ad esempio l’espresso che è forte e concentrato e si prepara con acqua calda, poi il cappuccino che è un mix perfetto tra latte e caffè, l’americano che altro non è che un caffè allungato con acqua calda che lo rende più leggero e quello freddo preparato con ghiaccio.
- Caffè fa bene berlo
- quale sono le caratteristiche
- quanti tipi ci sono
Ovviamente decidere di prenderlo con o senza zucchero è sempre una decisione personale, una cosa certa è che riuscire a bilanciare la presenza di zucchero non fa altro che evitare che ci possano essere dei picchi di glucosio di non poco conto nel nostro corpo e nel nostro organismo, cosa davvero importante.
Una valida alternativa è quella di utilizzare lo zucchero di canna che di fatto è trattato di meno dal punto di vista chimico e poi il caffè amaro di base è sempre privo di calorie e quindi riesce a dare la giusta salute al cuore e quindi non provocare dei danni di nessun tipo. E’ sempre una scelta più salutare non ci sono davvero dubbi in merito.